IL METODO GALATRO

Le vie per imparare sono diverse e ciascuno è libero di scegliere la propria strada, ma esistono metodi e strategie di apprendimento migliori di altre: ciò che fa la differenza sono i risultati, in termini di maggiore efficienza, efficacia e velocità nel raggiungere l’obiettivo desiderato.
Il metodo di apprendimento ideato dal Dott. Vincenzo Galatro trova le sue radici in
una nuova teoria sull’intelligenza musicale, presentata e resa pubblica per la prima volta con il libro “Il segreto di Mozart”: una teoria che, attraverso studi e ricerche empiriche, ha dimostrato la sua validità sia a livello pratico-operativo che scientifico.
Questa teoria, nuova nel mondo, rappresenta la spiegazione più accreditata e coerente – sotto il profilo del rigore logico-razionale – delle facoltà mentali e delle strategie di pensiero utilizzate da W. A. Mozart nelle sue più straordinarie ed eccezionali performance musicali.
Un metodo rivoluzionario – unico al mondo – per sviluppare l’intelligenza, la capacità di ragionamento, la memoria e la creatività.
Per capire cosa sarai in grado di fare dopo aver imparato il metodo, guarda questo video, tratto dal film su Wolfgang Amadeus Mozart, regia di M. Forman (per la cronaca, l’American Film Institute lo ha inserito all’interno della classifica dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi).

Tutti quelli che desiderano conoscere le basi del metodo, possono iscriversi al corso introduttivo gratuito. Per saperne di più, potete scrivere e lasciare un messaggio utilizzando l’apposito modulo, che troverete nella sezione dei “Contatti”.
A presto!